Alessandro Quarta ospite di Claudia Ingrosso. Oggi ‘All’ora del tè’ su Radio Portalecce

Alessandro Quarta ospite di Claudia Ingrosso. Oggi ‘All’ora del tè’ su Radio Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Acclamato dalla Cnn, l’emittente televisiva statunitense, nel 2013 come “musical genius”, è stato premiato nel 2017 a Montecitorio quale “Migliore eccellenza italiana nel mondo” per la musica.

 

 

 

Alessandro Quarta, talentuoso violinista salentino, sarà ospite oggi della trasmissione “All’ora del tè”, curata e condotta da Claudia Ingrosso, su Radio Portalecce. Una carrellata di racconti dei successi dell’artista, passando dal brano “Dorian Gray”, all’esibizione quale ospite internazionale al Festival di Sanremo del 2019, invitato dai tre ragazzi de “Il Volo”.

Ospite anche della “Notte della Taranta” e, nel 2015, al Concerto del 1° maggio a Roma. Quarta è un polistrumentista e compositore, cresciuto sotto maestri del calibro di Maazel, Inbal, Dutoit, Rostropovich, Chung, Pretre, Metha. Adesso collabora col famoso coreografo Roberto Bolle, con I Solisti della Berliner Philharmoniker, con I Solisti dell’Orchestra nazionale della Rai di Torino e, fra gli altri, con l’Orchestra dell’Accademia ‘Santa Cecilia’ e con James Taylor, Amii Stewart e Toquinho. Un suo album è stato candidato Grammy.

La trasmissione di oggi pomeriggio, dunque, proporrà anche nozioni musicali e qualche informazione sui prestigiosi strumenti del maestro Quarta. Il quale suona un Alessandro Gagliano, violino rarissimo del 1723, un Giovanni Battista Guadagnini, gioiello del 1761, e due violini di Ezia Di Labio. A che ora l’appuntamento con la radio della diocesi di Lecce? Se è quella del tè, allora alle 17.

L’evento eccezionale di Radio Portalecce potrà essere seguito in audio sul sito www.portalecce.it e anche in video sulla pagina Fb di Portalecce.

 

 

Condividi questo post