Servizi informatici diocesani

Responsabile:  prof. Domenico Perrone

E mail: info@diocesilecce.org

Tra le altre cose l’ufficio:
Cura il Sito Internet Istituzionale, che è organo d’informazione telematica della Diocesi. In particolare, esso ne garantisce la tenuta, la protezione  e l’aggiornamento, in stretto collegamento con i vari Settori della Curia, con l’Ufficio di Pastorale Organica e con gli organi d’informazione dell’Arcidiocesi. Inoltre cura i necessari contatti con il competente Ufficio della Cei.
Cura anche la presenza e l’aggiornamento dei profili ufficiali della Chiesa di Lecce sui social network, con la collaborazione di don Federico Andriani.
Presta assistenza a tutti gli uffici di Curia, per la realizzazione e la gestione dei sistemi informatici, in tutti i vari aspetti (progettuali, amministrativi, tecnici, formativi), con particolare attenzione ai processi di elaborazione informatica dei dati e dei documenti dell’Arcidiocesi (webapplication, databases, sistemi di realtà virtuale, applicativi per la gestione delle prenotazioni, siti corollari a quello istituzionale e che sono elencati in un apposito registro).

Gestisce anche le email PEO e PEC della Diocesi oltre che la Newsletter della Curia.

D’intesa con l’Ufficio della Pastorale Organica, fornisce a chi è appositamente segnalato dalle parrocchie, dagli Ordini religiosi e dai Movimenti ecclesiali, elementi formativi e informativi per l’ uso di moderni strumenti telematici.