Ufficio amministrativo

UFFICIO ECONOMATO ED AMMINISTRATIVO

Economo diocesano: Mons. Antonio Montinaro

Direttore Ufficio Amministrativo: Dott. Antonio Perrone

Collaboratori: Don Gabriele Morello, Dott. Elio Toma,  Sig. Antonio Pio De Tommasi

Tel. 0832 – 244607     (interno  6045)

email: ufficioamministrativo@diocesilecce.org

L’ufficio è aperto nei giorni dispari dalle 9:30 alle 12:00 e, fino al termine del periodo di emergenza covid,  si accede prenotando la visita attraverso il pulsante in home page.

Funzioni attribuite all’ufficio dal regolamento di curia:

Dal Regolamento di Curia

L’Ufficio dell’economato diocesano è istituito per sostenere l’azione dell’Economo diocesano nello svolgimento delle sue mansioni.

L’Ufficio economato è diretto dall’Economo diocesano ed è organizzato in distinti settori di competenza, quali:

• archivio, inventari, amministrazione e contabilità dei beni mobili e immobili dell’Ente Diocesi;
  • archivio, inventari, vigilanza, autorizzazioni, contabilità e eventuale amministrazione dei beni mobili e immobili degli enti ecclesiastici soggetti al controllo del Vescovo Diocesano;
  • amministrazione dell’Episcopio, degli Uffici di Curia e gestione del personale dipendente addetto;
  • costituzione e amministrazione dei legati pii;
  • amministrazione e rendicontazione dei Fondi Cei (otto per mille);
  • gestione e rendicontazione degli oneri di urbanizzazione secondari provenienti dai Comuni.

L’Ufficio economato si avvale della collaborazione degli Ufficiali in quelle attività nelle quali è richiamata simultaneamente la loro responsabilità e competenza e di altri Collaboratori, secondo le disposizioni del Vescovo.

• Attestazione del Vescovo per il riconoscimento delle parrocchie
  • Modello di ricevuto per erogazioni liberali – deducibili – fatte alla Parrocchia
  • Modello di richiesta contributo dalla diocesi (8 per mille)
  • Modello di liberatoria per pubblicazioni foto e video di monorenni e maggiorenni
  • Modelli di richiesta e risposta per volontariato in parrocchia
  • Modello di Scheda di iscrizione alle attività della Parrocchia/Ortorio/catechesi
  • Adempimenti passaggio di consegne
  • Disposizioni CEI
  • Informativa – Lberatoria Animatori minorenni
  • Informativa operatore pastorale
  • Informativa operatori Caritas parrocchiali
  • informativa per iscrizione catechesi
  • informativa utenti servizi caritas parrocchiale

Modello di rendiconto

• Elenco fondazioni, organismi direttivi e contatti
  • Disposizioni e aggiornamenti
Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.