Atti della Cancelleria

Nomine ricevute dalla Cancelleria

Marzo
In data 4 Marzo  l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Mattia Murra, in qualità di Parroco di Santa Maria del Popolo in Surbo, Rettore delle Chiese Rettoriali di “San Giuseppe” e “San Vito, e Padre Spirituale delle annesse confraternite.
Febbraio
In data 28 febbraio l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Vito Caputo, in qualità di Vicario Generale, Presidente della Fondazione Casa della Carità di Lecce.

In pari data l’Arcivescovo ha nominato Giulia D’Alfonso Presidente dell’Azione Cattolica Diocesana.

In data 5 febbraio l’Arcivescovo ha rinnovato il Tribunale Ecclesiastico Diocesano che risulta così composto:
Sac. Antonio Sozzo, vicario giudiziale e presidente;
Mons. Simone Renna, Mons. Mauro Carlino, Sac. Gianmarco Errico, giudici;
Sac. Andrea Gelardo, promotore di giustizia e difensore del vincolo;
Sac. Vincenzo Martella, notaio.

In data 5 febbraio l’Arcivescovo ha costituito, ad quinquennium, il servizio diocesano per la tutela dei minori così composto: Avv. Luca Monticchio (referente), Prof. Marcello Tempesta, Dott. Eupremio Luigi Greco, Prof.ssa Maria Rosaria Manca.

Gennaio
In data 15 gennaio us l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Alessandro Mele Assistente per il Movimento Studenti dell’Azione Cattolica Diocesana, ad quinquennium.

In pari data l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Alessandro D’Elia Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Madonna di Fatima in Squinzano, sino al prossimo 15 settembre.

In data 15 gennaio l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Corrado Serafino rettore della chiesa rettoriale di Sant’Antonio di Padova, nota col titolo di san Giuseppe, in Lecce, conservando l’ufficio di parroco di san Cataldo e rettore di santa Chiara in Lecce.

2023
In data 4 dicembre  l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Rossano Santoro Rettore della Chiesa Rettoriale di sant’Angelo in Lecce.

In data 4 dicembre l’Arcivescovo ha nominato il Rev. Sac. Angelo Rizzo cappellano del presidio ospedaliero “V. Fazzi” in Lecce, con decorrenza dal 1° marzo pv. per un quinquennio. Don Angelo sostituirà il Rev. Sac. Antonio Podo e conserverà l’attuale ufficio di Parroco di Vanze e Pisignano.