La carovana leccese pronta per la Gmg. Il sigillo dell’arcivescovo sul ‘visto’ per Lisbona

L’altra sera presso l’Oratorio ‘Santa Maria del Popolo’ di Surbo si è tenuta la benedizione con il mandato dell’arcivescovo Michele Seccia agli oltre cento giovani della diocesi di Lecce che partiranno per la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona dove incontreranno Papa Francesco.

Il pellegrinaggio, organizzato dal Servizio diocesano di pastorale giovanile di Lecce, inizierà il 24 luglio notte e terminerà il 9 agosto. In queste giornate i giovani vivranno momenti di preghiera e condivisione ma soprattutto il gemellaggio con la diocesi di Leiria-Fatima che è ancora oggi un luogo di preghiera e d’incontro, sull’onda intramontabile delle apparizioni mariane.

L’arcivescovo, infatti, concludendo il momento di preghiera, ha evidenziato come la storia dei tre pastori di Fatima potrebbe diventare un riferimento per il vissuto di ciascun giovane.

La serata si è conclusa con un momento di festa e convivialità.