Radio Portalecce media partner ufficiale del Festival della canzone cristiana di Sanremo

Radio Portalecce media partner ufficiale del Festival della canzone cristiana di Sanremo

articolo ripreso da portalecce

Radio Portalecce, quest’anno si onora di essere media partner del festival di musica cristiana che si tiene a Sanremo dal 9 al 11 febbraio.

 

 

 

Nello storico teatro del palazzo dell’Antico Ospedale di Sanremo, arriva la seconda edizione del Festival della canzone cristiana, che ha ricevuto anche il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Imperia.

La nostra radio diocesana è stata scelta dalla direzione artistica del festival, per rilanciare la musica cristiana.

Il festival (GUARDA) , è stato ideato dal fiorentino Fabrizio Venturi, si prefigge di trasmettere i valori cristiani mediante la musica, nel luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale: Sanremo, la città dei fiori.

Tra i vari ospiti delle tre serate ci saranno Aleandro Baldi e Mago Heldin, uno dei prestigiatori più amati d’Italia per la sua bravura con la magia e l’illusionismo. Salentino d’origine e romano di adozione, è definito il Mago del Papa, perché l’illusionista, ha avuto l’onore di esibirsi davanti a Papa Francesco: il Pontefice ha visto levitare il tavolino davanti a lui. Quell’esperienza, è diventata un libro intitolato “Sorridere e giocare fa bene al cuore, tutto quello che è avvenuto a 30 cm dal Papa“, la notizia fu ripresa anche dal Tg1.

Tantissimi nomi noti tra gli ospiti che si alterneranno ai 22 concorrenti provenienti da tutta Italia.

A condurre il festival cristiano sarà l’attrice Daniella Fazzolari, nota per aver partecipato a numerose fiction, tra  le quali “Centovetrine” , “Un Passo dal Cielo”, “Ris”, “Distretto di Polizia” e “Don Matteo”.

L’obiettivo è di realizzare un connubio creativo tra canzone e fede, tra canzone e lode a Dio. È la musica, il linguaggio più potente che Dio ha donato all’uomo, grazie alla quale si realizza un canto colmo di speranza e di coraggio che eleva il nostro animo.

Ricordiamo che Radio Portalecce si può ascoltare dal sito www.portalecce.it dalla pagina Fb Portalecce, dal gruppo Radio Portalecce, dall’app Radio Portalecce o su Alexa.

Condividi questo post