incontri per genitori e figli

incontri per genitori e figli

articolo ripreso da portalecce

Parte oggi alle 18 una serie di quindici incontri radiofonici in onda ogni settimana su Radio Portalecce, per parlare di minori ed educazione all’uso dei social.

 

 

 

Le trasmissioni sono rivolte sia ai genitori che ai figli, per una formazione che aiuti tutti ad un uso più consapevole dei media. In compagnia dei docenti e operatori della comunicazione, questo progetto radiofonico vuole essere un aiuto pratico, per non incorrere in spiacevoli situazioni che la cronaca spesso riporta, soprattutto con il coinvolgimento dei minori. Tra i vari argomenti trattati ci sarà: La tutela dell’immagine dei minori; “Quando ti connetti, connetti anche la testa”; Minori e social; Rischi, libertà d’uso, educazione digitale; Minori e new media, serve consapevolezza; La cittadinanza digitale; “I tuoi dati sono un tesoro”; La responsabilità dei genitori.

Tanti gli argomenti e le riflessioni che saranno proposte, attraverso un percorso radiofonico, che aiuterà adulti e minori a riflettere per un bene maggiore nella protezione e salvaguardia della dignità umana.

Condividi questo post