gli incontri col vescovo Staglianò

gli incontri col vescovo Staglianò

articolo ripreso da portalecce

Radio Portalecce estate, programmazione ricca di musica, di informazione, di cultura di dibattiti e approfondimenti. Si segnala, in particolare il percorso su “Amoris Laetitia” e su “minori e uso corretto dei social”. 

 

 

 

Varie trasmissioni, appuntamenti con specialisti del settore, perché Radio Portalecce sia al servizio della comunità, per tutte le età, con spazio anche alla musica impegnata con i cantautori, e poi ancora, jazz musica per giovani: dalla disco dance alle ultime novità. Radio Portalecce da ascoltare per vivere un’estate di intrattenimento, ma anche di formazione e di riflessione attraverso le catechesi, il Vangelo della domenica e approfondimenti sui movimenti ecclesiali.

Ultimo programma nato nel palinsesto di Portalecce, sono gli incontri con il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, che negli appuntamenti del venerdì alle 18 e del lunedì alle 19, parlerà di” Pop theology”  o meglio di teologia nella musica. Un modo per tentare di ristabilire con i giovani, un nuovo contatto attraverso la musica popolare, dando vita a una nuova “teologia dell’immaginazione” (una Po theology), per allargare la ragione e spingerla “oltre”, come anche per comunicare ai giovani con “questo linguaggio” la bellezza del Dio cristiano, solo e sempre amore. Il programma sarà come una finestra che si spalanca sul cielo, un posto dove la nuova predicazione cristiana ha il sapore della musica del momento che cantando ci apre a un nuovo volto di Dio.

Condividi questo post