Corpus Domini 2023. Una giornata con il mistero dell’Eucarestia su Radio Portalecce

Se nella solennità del Giovedì Santo la Chiesa guarda all’istituzione dell’Eucaristia, scrutando il mistero di Cristo che ci amò sino alla fine donando se stesso in cibo e sigillando il nuovo patto nel suo sangue, nel giorno del Corpus Domini l’attenzione si sposta sulla relazione esistente fra Eucaristia e Chiesa, fra il Corpo del Signore e il suo Corpo Mistico.

Le processioni e le adorazioni prolungate celebrate in questa solennità, manifestano pubblicamente la fede del popolo cristiano in questo sacramento. In esso la Chiesa trova la sorgente del suo esistere e della sua comunione con Cristo, presente nell’Eucaristia in corpo, sangue, anima e divinità.

Radio Portalecce, dedicherà una intera giornata al mistero infinito d’amore dell’Eucarestia. Domenica 11 giugno a partire dalle 6 del mattino fino a sera, il palinsesto della radio diocesana si arricchisce dello speciale “l’amore infinito”. Una programmazione coordinata da don Antonio Murrone, per vivere il mistero eucaristico attraverso riflessioni, meditazioni, momenti di adorazione eucaristica: tanta musica religiosa a tema eucaristico, insieme alla voce di sacerdoti, laici e suore che condivideranno la ricchezza, la grandezza della teologia eucaristica.

Nelle parole di Papa Francesco spesso c’è l’esortazione a offrirsi ai fratelli esattamente come Cristo lo fa con noi nella messa. Ed ecco che il Corpus domini diventa il momento privilegiato in cui parlare non solo di una tradizione antichissima, ma anche del lavoro al servizio dei poveri e degli affamati.

Radio Portalecce, vuole offrire ai suoi ascoltatori un’occasione, per riflettere sul grande mistero eucaristico.

Ricordiamo che Radio Portalecce si può ascoltare dal sito www.portalecce.it dalla pagina Fb Portalecce dal gruppo Radio Portalecce, dall’app Radio Portalecce o su Alexa.