L’invito a maturandi e universitari. La ‘Messa prima degli esami’ nella chiesa di San Nicola
articolo ripreso da portalecce
- Dettagli
- di Paolo Longo
- Categoria: vita diocesana
-
Anche quest’anno, il Movimento studenti di Azione cattolica (Msac) di Lecce, invita tutti gli studenti, soprattutto coloro che si apprestano a vivere gli esami di maturità, alla “Messa prima degli esami”, che sarà celebrata lunedì 17 giugno, alle 20, presso la parrocchia San Nicola di Myra, in via Calore a Lecce.
L’appuntamento, promosso in collaborazione con il Servizio diocesano di pastorale giovanile, l’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’Azione cattolica di Lecce, vuole esser un momento di incontro, di condivisione e di preghiera per accompagnare i ragazzi in questa fondamentale tappa della loro vita e del loro percorso di studi.
Secondo un’ormai bella e consolidata tradizione, “anche quest’anno, afferma il nuovo assistente diocesano del Msac, don Alessandro Mele, affidiamo al Signore la fine di un ciclo e i nuovi inizi, per i giovani maturandi e per i genitori, gli insegnanti, gli educatori e i presidi che in questi anni li hanno accompagnati e formati”.
Inoltre, conclude don Alessandro: “l’invito è rivolto anche agli studenti universitari che si preparano a sostenere gli esami della sessione estiva”. L’augurio più grande è che lo Spirito Santo possa donare a tutti i giovani incoraggiamento, rassicurazione e fiducia, per giungere alla vera maturità con il continuo spendervi per il prossimo e per fare della vostra vita un mirabile capolavoro.