Nella festa del lavoro (che non c’è) la Caritas diocesana rilancia la Guida dei servizi

Nella festa del lavoro (che non c’è) la Caritas diocesana rilancia la Guida dei servizi

articolo ripreso da portalecce

La Guida dei servizi della Caritas diocesana di Lecce, con le indicazioni sui molteplici servizi rivolti alle diverse situazioni di disagio, è stata aggiornata e resa disponibile agli utenti e a tutti coloro che necessitano informazioni al riguardo.

 

 

 

Si tratta di uno strumento indispensabile (LEGGI) per orientarsi tra i diversi servizi offerti sia nella città di Lecce che in alcuni paesi della diocesi specie in questo momento di difficoltà per le famiglie che soffrono anche a causa dell’aumento della disoccupazione.

Questa Guida dei Servizi, in perfetto stile Caritas, vuole essere fondamentalmente uno strumento pedagogico: si pone come sussidio a disposizione degli operatori, degli utenti, delle Caritas parrocchiali, delle istituzioni e dei cittadini al fine di presentare sinteticamente i servizi, gli interventi e le attività che vengono realizzate, mettendo in evidenza indirizzi, giorni e orari di apertura.

È importante che gli operatori Caritas a tutti i livelli diffondano questa Guida per facilitare le persone in difficoltà a trovare nel miglior modo possibile quello di cui hanno bisogno.

Condividi questo post