ESSERE GIORNALISTA OGGI NEL SALENTO. Interviene Adelmo Gaetani

ESSERE GIORNALISTA OGGI NEL SALENTO. Interviene Adelmo Gaetani

 Terza tappa del percorso istituito dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Interviene Adelmo Gaetani

‘ESSERE GIORNALISTA OGGI NEL SALENTO’. PROSEGUE 

LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI DELLA COMUNICAZIONE

Mercoledì 20 febbraio alle 18, a Lecce, nell’Aula “Giovanni Paolo II” nell’antico seminario di Piazza Duomo, il giornalista Adelmo Gaetani, già vice direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia, dialogherà con i giovani volontari della comunicazione della diocesi in formazione. Tema dell’incontro: “Essere giornalista oggi nel Salento”. 

“Recuperare il rapporto tra la comunicazione/informazione – afferma don Antonio Murrone direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali – e il territorio di riferimento è uno dei compiti principali del bravo giornalista. Il percorso avviato quest’anno dall’Ufficio diocesano, giunto già alla terza tappa, mira anche a questo sia pure in chiave pastorale, consapevoli che scopo della comunicazione sociale sia l’evangelizzazione per la costruzione della comunità/comunione”. 

“Dopo Gianfranco Lattante e Marco Renna – prosegue don Murrone – , incontriamo Adelmo Gaetani. Giornalista di lunga esperienza e di provate serietà e professionalità. La storia dell’informazione nel Salento è iniziata anche con lui che era nel gruppo degli ‘eroi’ che fondarono Quotidiano, la testata più seguita e più letta nel nostro territorio. Oggi si dedica molto alla formazione dei giovani giornalisti e per noi che vogliamo formare i volontari della comunicazione in diocesi è una risorsa preziosa ”. 

“Ora l’attività dell’Ufficio – conclude il direttore dell’Ufficio diocesano – si trasferirà nei prossimi mesi nelle diverse zone pastorali della diocesi con incontri mirati sia alla prosecuzione della formazione degli operatori che già collaborano con portalecce.it, sia agli educatori sull’uso delle nuove tecnologie dell’informazione. A breve comunicheremo il calendario con tutti gli appuntamenti”.

Lecce, 18 febbraio 2019

Condividi questo post