In preghiera per l’unità dei cristiani. A Surbo con la Chiesa Evangelica Pentecostale

Sabato scorso, nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, le tre parrocchie di Surbo, guidate da don Carlo Santoro, delegato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, dal pastore evangelico Tommaso Carpino e dai parroci di Surbo, si sono unite presso la Sala della Chiesa Evangelica Pentecostale del comune a nord di Lecce, per sperimentare la bellezza dello stare insieme, pregando e lodando Dio (GUARDA).

Uniti al di là delle differenze da quell’amore autentico che viene da Dio, per sentirsi veramente fratelli in Cristo, purificando il cuore dal pregiudizio e dall’orgoglio, è nata la volontà di entrambe le confessioni di proseguire il cammino nella preghiera, nella conoscenza e rispetto reciproci.

Può essere il primo passo verso un’unità non occasionale ma concreta che porti alla crescita spirituale del territorio surbino.