Da domani su Radio Portalecce ‘Quaresima giovani’. Ogni settimana due appuntamenti

Da domani su Radio Portalecce ‘Quaresima giovani’. Ogni settimana due appuntamenti

articolo ripreso da portalecce

Da domani, ogni sabato alle 11 e alle 16, ci sarà anche Radio Portalecce per intraprendere un cammino quaresimale fresco e originale, una proposta nuova con spunti per i giovani, con particolare attenzione a quelli che non frequentano le comunità, che non partecipano a gruppi di volontariato, o  che non vivono esperienze ecclesiali per scelta o per vari motivi.

 

 

 

Spunti di riflessione per quanti hanno deciso di non partecipare alla vita della comunità cristiana anche se cresimati, oppure, pur avendo avuto esperienze in passato, oggi magari hanno un po’ abbandonato l’esperienza comunitaria della fede.

Radio Portalecce si fa vicina a questi giovani in particolare, con incontri radiofonici fatti di musica di testimonianze e  di testimoni. I programmi saranno condotti da laici, credenti e non credenti; da sacerdoti che parlano un linguaggio giovanile non solo ecclesiale. Un progetto meno strutturato, più sperimentale, più sensibile alle provocazioni dei giovani più periferici rispetto alla pastorale della comunità.

Condividi questo post