Formazione formatori. Dalla pastorale giovanile diocesana un corso biblico-metodologico

L’equipe diocesana di pastorale giovanile coordinata del Servizio diocesano, don Alessandro Mele, ha organizzato un ciclo di incontri rivolto ai formatori dei gruppi di adolescenti e giovani dell’arcidiocesi di Lecce.

Esso ha come obiettivo di porre le basi di un sapere biblico, antropologico e metodologico in grado di approfondire l’insegnamento di Gesù Cristo con un linguaggio adeguato alle nuove generazioni. Il corso è formato da due anni che si ripetono ciclicamente, perciò, potranno frequentarlo anche coloro che si vorranno avvicinare per la prima volta. Infatti, gli iscritti dello scorso anno concluderanno il ciclo, mentre le nuove iscrizioni completeranno la formazione il prossimo anno.

Sarà possibile iscriversi entro il 21 febbraio attraverso il form presente (QUI) con una capienza posti limitata.

Ogni incontro prevederà tre ore di formazione dalle 15,30 alle 19,30: un’ora sarà dedicata all’area biblica, un’altra per l’area metodologica ed un’altra ancora per l’area antropologica. I vari incontri si terranno a Santa Maria della Pace in Lecce a partire dal 26 febbraio. La quota d’iscrizione è di 30€ e per informazioni sarà possibile contattare l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero 3495276185.