Azione Cattolica/La XV Assemblea Elettiva Diocesana

“Persone nuove in Cristo Gesù”. Il tema dei due giorni.

“Persone nuove in Cristo Gesù”, sarà il tema della XV Assemblea Dioce­sana Elettiva che l’Azione Cattolica di Lecce celebrerà i prossimi 15 e 16 febbraio 2014 presso la Parrocchia di Giorgilorio. I delegati parrocchiali rifletteranno sul cammino dell’Associazione e ne tracceranno le linee guida per il prossimo triennio; nell’occasione eleggeranno anche il prossimo consiglio diocesano, che guiderà una realtà storica per la Chiesa italiana, che in diocesi conta oltre 4mila aderenti.

AC-Lecce3

Il programma si articolerà in un’intensa due giorni. Sabato 15 febbraio, alle ore 16, sono previste accoglienza e preghiera iniziale. A seguire, prenderanno la parola Massimo Vergari, presidente diocesano uscente e Maria Grazia Vergari, responsabile nazionale dell’Area Formazione dell’Azione Cattolica Italiana. Concluderà l’Arcivescovo di Lecce, Domenico D’Ambrosio, che parteciperà a tutti i lavori. Domenica 15 febbraio, alle ore 9, i delegati si ritroveranno per la Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo. A seguire, è prevista l’approvazione del documento assembleare. Si terminerà con l’elezione dei consiglieri diocesani per il prossimo triennio associativo.