in chiesa con l’autocertificazione. SCARICA QUI IL MODELLO

in chiesa con l’autocertificazione. SCARICA QUI IL MODELLO

articolo ripreso da portalecce

Come noto, da lunedì 15 marzo, tutta la Puglia diventerà “zona rossa” a causa dell’aumento dei contagi e ciò comporterà una serie di restrizioni a cui ogni cittadino dovrà attenersi.

 

 

 

“Dal punto di vista della frequentazione delle chiese e della partecipazione alle celebrazioni religiose – scrive la diocesi di Lecce in una nota diffusa ai sacerdoti – non cambia quasi nulla, in quanto, utilizzando l’autocertificazione (SCARICA QUI IL MODELLO), ogni fedele potrà continuare a partecipare liberamente alle celebrazioni. Come si sta già facendo, si dovranno osservare tutte le norme igieniche e il prescritto distanziamento”.

Le chiese, dunque – come ha sempre ribadito l’arcivescovo Michele Seccia -, rimarranno aperte anche per consentire ai fedeli momenti di preghiera personale e, anche le celebrazioni verranno assicurate secondo gli orari consueti feriali e festivi.

“Per quanto concerne le altre attività parrocchiali – prosegue la nota -, i parroci, tutto ben considerato, favoriranno le modalità di incontro online, tranne gli essenziali servizi di carità”.

Infine, gli uffici di Curia rimarranno chiusi, ma verranno garantiti i servizi essenziali presso l’Ufficio matrimoni, contattando il responsabile, don Giovanni Quarta (3473369102), nonché presso gli altri uffici, sempre previo appuntamento con i responsabili di competenza.

Condividi questo post