Nuovi parroci e nuovi amministratori parrocchiali: ecco tutte le date degli ingressi

L’apertura del nuovo anno pastorale è ormai alle porte, e come già annunciato dall’arcivescovo Michele Seccia in occasione della Giornata di santificazione sacerdotale, i presbiteri nominati parroci, amministratori o vicari parrocchiali daranno inizio al loro ministero nelle nuove parrocchie a partire da domenica 15 settembre.

Sono confermate tutte le nomine ad eccezione di quella riguardante don Mario Calogiuri. Pertanto l’arcivescovo ha provveduto a nominare don Mino Arnesano amministratore della parrocchia “Maria Mater Domini” in Pisignano, mantenendo anche il servizio di parroco a Strudà, e don Vittorio Carrozzo amministratore della parrocchia “Maria SS. Assunta” in Vanze, continuando a rimanere anche parroco della parrocchia “SS. Angeli Custodi” in Torre dell’Orso.

Il rito di ingresso dei nuovi parroci e la celebrazione di presentazione degli amministratori parrocchiali nelle varie comunità avranno luogo nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Tutti i sacerdoti coinvolti inizieranno comunque a esercitare l’ufficio conferito con tutti i diritti e i doveri previsti dall’ordinamento canonico già dal giorno 15 settembre 2019.

Di seguito riporto il calendario con le date di tutti gli ingressi canonici.

– 12 settembre, ore 19: presentazione dell’amministratore don Mino Arnesano alla parrocchia “Maria Mater Domini” in Pisignano.

– 14 settembre, ore 19: ingresso del nuovo parroco don Alberto Taurino nella parrocchia “Maria SS. Assunta” in Cavallino.

– 15 settembre, ore 11: presentazione dell’amministratore don Vittorio Carrozzo alla parrocchia “Maria SS. Assunta” in Vanze.

– 15 settembre, ore 19: ingresso del nuovo parroco don Antonio Perrone nella parrocchia “Santa Lucia” in Lecce.

– 27 settembre, ore 18.30: ingresso del nuovo parroco Padre Salvatore Giardina nella parrocchia “Maria SS. Delle Grazie” in Squinzano.

– 4 ottobre, ore 19: ingresso del nuovo parroco mons. Nicola Macculi nella parrocchia “Santa Maria della Porta” in Lecce.

– 7 ottobre, ore 19: ingresso del nuovo parroco don Francesco Morelli nella parrocchia “Maria SS. Addolorata” in Lizzanello.

– 8 ottobre, ore 18.30: ingresso del nuovo parroco Padre Sebastiano Antonio Sabato nella parrocchia “Sant’Antonio di Padova a Fulgenzio” in Lecce.

– 12 ottobre, ore 18: presentazione dell’amministratore don Vanni Bisconti alla parrocchia “Maria Regina” in Squinzano.

– 13 ottobre, ore 18.30: ingresso del nuovo parroco don Carlo Santoro nella parrocchia “San Nicola da Myra” in Squinzano.

– 20 ottobre, ore 11: ingresso del nuovo parroco don Riccardo Calabrese nella parrocchia “Sant’Antonio Abate” in Carmiano.

– 25 ottobre, ore 19: ingresso del nuovo parroco don Egidio Buttazzo nella parrocchia “Sant’Antonio da Padova” in San Cesario di Lecce.

– 1 novembre, ore 10.30: ingresso del nuovo parroco don Antonio Trifone Bruno nella parrocchia “Santa Maria della Pace” in Lecce.

– 1 novembre, ore 18: ingresso del nuovo parroco mons. Flavio De Pascali nella parrocchia “Maria SS. Assunta” in Cattedrale in Lecce.

– 3 novembre, ore 18: ingresso del nuovo parroco don Cosimo Marullo nella parrocchia “Presentazione del Signore” in Borgagne.

– 10 novembre, ore 11: ingresso del nuovo parroco don Sandro Quarta nella parrocchia “San Sabino di Canosa” in Lecce.