Schegge di luce. Stasera nel centro storico di Lecce la Giornata diocesana dei giovani

Si celebra stasera anche a Lecce la Giornata diocesana dei giovani. Si tratta di una tappa del cammino che conduce verso il raduno mondiale di Lisbona che si svolgerà dal 1º al 6 agosto 2023.

Il tema proposto da Papa Francesco “Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!” (cfr. At 26,16) è un invito rivolto a tutti i giovani a lasciarsi aprire gli occhi come avvenne per Paolo e alzarsi ed essere testimoni della sua luce.

Oggi, dalle 21 alle 23 nel centro storico di Lecce, dopo l’ordinazione sacerdotale di don Antonio De Nanni in cattedrale, sarà possibile abitare liberamente alcuni spazi dove ascoltare le testimonianze di giovani e provare a diventare testimoni, ossia schegge di luce.

I luoghi saranno i seguenti:

• Presso la chiesa di Sant’Irene sarà possibile avere colloqui e confessioni e si terrà l’adorazione eucaristica, animata dal Rinnovamento dello Spirito con testimonianze a cura del Centro missionario diocesano.
  • Presso il sagrato di Santa Teresa sarà possibile incontrare i giovani del Cammino neocatecumenale.
  • Presso la chiesa di Santa Maria della Grazia, i giovani per la pace della Comunità di Sant’Egidio e la testimonianza di alcuni giovani senza tetto.
  • Presso il Laboratorio creativo Div.ergo di Corso Vittorio Emanuele sarà possibile svolgere dei laboratori curati dalla comunità della Casa.
  • Presso l’ex Convitto Palmieri sarà possibile incontrare i giovani di Agesci e Azione Cattolica.