Assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali

Mercoledì  3 aprile p.v., alle ore 16:30, presso l’Auditorium della Parrocchia “San Giovanni Battista”, Zona 167/B, via Novara, Lecce, il nostro Arcivescovo, Sua Ecc. Rev.ma Mons. Michele Seccia, presiederà l’Assemblea diocesana delle Caritas parrocchiali.

L’incontro avrà l’obiettivo di informare soprattutto gli Operatori parrocchiali in merito al Corso di formazione “RI-Partire dalla Formazione“, che sarà tenuto da Caritas Italiana a partire dal prossimo mese di Maggio.

Il percorso formativo avrà durata annuale e sarà coordinato dalla nostra Caritas Diocesana.

Sarà un momento anche per richiamare il Programma Pastorale della nostra Chiesa locale “Ascoltare, Osservare, Discernere, Animare”. In tale occasione, saremo anche chiamati a confrontarci sull’attuale stato delle “Caritas parrocchiali” e dei “Centri di Ascolto”.