Predicatore sarà Padre Mimmo Marafioti. Ripartono i ritiri mensili per sacerdoti e diaconi

Predicatore sarà Padre Mimmo Marafioti. Ripartono i ritiri mensili per sacerdoti e diaconi

articolo ripreso da portalecce

Con una lettera inviata ai sacerdoti e ai diaconi, l’arcivescovo Michele Seccia ha reso nota la ripresa dei ritiri spirituali mensili che ripartiranno il prossimo 20 ottobre.

 

 

“L’inizio del nuovo anno pastorale non solo costituisce un tempo prezioso per programmare e inaugurare le diverse attività – scrive Seccia -, riprendendo i ritmi consueti dell’impegno parrocchiale, ma ci sprona a considerare l’importanza della nostra formazione spirituale che costituisce la salda radice da cui far sbocciare i frutti della carità pastorale”.

“La nostra formazione spirituale – continua -, quest’anno sarà guidata da Padre Domenico Marafioti, sacerdote dalla solida formazione dottrinale e spirituale. Sono certo che Padre Mimmo ci aiuterà molto e potrà diventare anche per molti sacerdoti un punto di riferimento nella direzione spirituale. Infatti, ha grande esperienza in questo campo ed è dotato di tanta prudenza e saggezza”.

I ritiri, come negli anni precedenti, si svolgeranno il terzo venerdì di ogni mese presso il Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” con inizio alle 9,30. Queste le date: 20 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre, 19 gennaio, 16 febbraio, 19 aprile e 17 maggio.

Il Martedì santo, 26 marzo 2024 il ritiro spirituale si concluderà con il pranzo per le festa del sacerdozio.

Infine, venerdì 14 giugno si svolgerà a Roca, la consueta Giornata di santificazione sacerdotale.

Condividi questo post