Il mese di maggio con Radio Portalecce. Con don Tonino Bello sulle tracce di Maria

Maggio, coi suoi fiori più belli, nel contesto del periodo pasquale e della risurrezione, è il mese scelto dalla Chiesa per essere dedicato, nel calendario della forma straordinaria del rito romano, alla Beata Vergine Maria.

Lei che, col suo “fiat”, permise l’incarnazione del Verbo, e partecipò in maniera del tutto singolare al piano di salvezza di Dio per tutti noi.

Ecco perché, Radio Portalecce, nel mese di maggio, vuole incoraggiare gli ascoltatori a rivolgersi a Maria, con delle riflessioni, dedicate alla Madre, attraverso gli scritti di don Tonino Bello. Scrittore ispirato, per la freschezza e l’originalità dello stile, per la profondità del messaggio, per la forza del suo linguaggio, capace di parlare ai giovani, agli adulti, lontani o impegnati nella Chiesa, agli ultimi, a ciascuno, personalmente.

Nel mese di maggio, dunque, da domani, ogni sabato ci guiderà nella riflessione, il direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, don Antonio Murrone; alle 7, alle 13, e alle 22 si potranno ascoltare le riflessioni del venerabile don Tonino Bello, dal titolo: “donna dell’attesa”, “donna innamorata”, “donna coraggiosa”, “donna vera”. Scritti attualissimi che richiamano la dolcezza, la verità, la femminilità di Maria, serva del Signore, ma anche donna completa.

Che possa essere modello di vita per tante donne.

Ricordiamo che Radio Portalecce la si può ascoltare dai propri telefonini, in casa, in macchina, in ufficio, in ogni momento della giornata. Per scaricarla basta scrivere Radio Portalecce su Google Play e cliccare su scarica. Una volta scaricata si potrà ascoltare la radio ed avere un collegamento con il sito della testata giornalistica Portalecce per leggere gli articoli e vedere le rubriche di Portalecce tv. Anche le dirette Facebook delle rubriche che vanno in onda ogni giorno si potranno guardare dall’applicazione o anche dal gruppo Facebook Radio Portalecce. Radio Portalecce, si può ascoltare anche tramite il sistema Alexa o  dal sito www.portalecce.it.