‘Messa prima degli esami’ in duomo con Seccia. Stasera in diretta su Portalecce e Telerama

La maturità 2021, la seconda in tempo di pandemia, è ormai alle porte. Non sarà semplicemente una prova da affrontare quanto un tempo da vivere nella consapevolezza di essere giunti al termine di un iter di studi in grado di consegnare la vita di un giovane al mondo perché egli sia speranza per un domani migliore.

Il Movimento studenti di Azione cattolica della Chiesa di Lecce in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale scolastica e l’Ufficio diocesano per l’insegnamento della religione cattolica promuovono anche quest’anno la “Messa prima degli esami”.

La celebrazione presieduta stasera alle 19 nella chiesa cattedrale dall’arcivescovo Michele Seccia e trasmessa in diretta su Portalecce e Telerama vuol essere momento per invocare la benedizione del Signore su quanti (maturandi, dirigenti, docenti e famiglie) si accingono a vivere questa tappa così bella ed entusiasmante per essere costruttori di un mondo in cui l’uomo possa essere protagonista della storia secondo Dio.