Mons. Frisina a Lecce

Sabato in duomo il concerto-meditazione ‘Usque ad effusionem sanguinis’

Sabato prossimo15 giugno alle 20,30 nel Duomo di Lecce concerto-meditazione sul Martirio di Sant’Oronzo eseguito dal Coro Polifonico Diocesano diretto da Mons. Marco Frisina.

Usque ad effusionem sanguinis” è il suggestivo titolo del concerto- meditazione che, a 1950 anni dal   Martirio di Sant’Oronzo, si terrà sabato 15 giugno nel Duomo di Lecce, a partire dalle 20.30.

Ad organizzarlo e presentarlo Nova Liber Ars, l’associazione presieduta da Emmanuela Rucco, impegnata nella sfida contro l’omologazione culturale imperante, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, Portalecce, e il patrocinio di prestigiosi enti ed istituzioni.

Per celebrare la memoria del santo patrono della città si esibirà il Coro Polifonico Diocesano, diretto da Mons. Marco Frisina, apprezzato musicista di livello internazionale, diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia, direttore del Coro della diocesi di Roma

Una serata dall’insegna della buona musica declinata con la fede, la devozione, le radici cristiane della città e della Chiesa di Lecce. L’ingresso è libero.

locandina usque ad effusionem sanguinis 2