Il clero della diocesi di Lecce avrà la possibilità di vivere l’esperienza annuale degli esercizi spirituali presso l’Oasi ”Beati Martiri idruntini” di Santa Cesarea Terme dal 14 al 18 febbraio prossimi.
Quest’ anno il predicatore sarà Padre Gaetano Piccolo, un valente gesuita e cattedratico presso l’Università Gregoriana di Roma sul tema, Itinerario biblico e spirituale sul discernimento.
L’arcivescovo Michele Seccia ne ha dato l’annuncio in questi giorni con una lettera inviata ai sacerdoti, ai quali ha anche ricordato l’importanza che riveste l’appuntamento degli esercizi spirituali.
Tutta la diocesi è invitata a pregare per i propri sacerdoti, affinché questo tempo di grazia possa portare frutti abbondanti per la Chiesa locale, così impegnata nel vivere il Sinodo e il Giubileo oronziano.
Per ottenere informazioni e prenotarsi agli esercizi spirituali per sacerdoti (potranno aderire anche religiosi e sacerdoti di altre diocesi) si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 gennaio 2022.
La Caritas Diocesana, insieme agli operatori della Casa Circondariale di Lecce e agli studenti del Quinto anno dell’Istituto Presta-Columella di... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Come consuetudine, la mattina di Natale, l'arcivescovo Michele Seccia, accompagnato da fra Paolo Quaranta, ministro... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Nella festa della Trasfigurazione del Signore, la comunità parrocchiale del “Cuore Immacolato di Maria” in... leggi di più