Oggi è il mercoledì della V settimana di Quaresima. Ma è anche il 1° aprile e in questo giorno nel 2010 moriva, dopo una lunga malattia, mons. Vito De Grisantis, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca ma “figlio” e padre di Santa Rosa, dove è stato parroco per 25 anni (LEGGI QUI).
Il collegamento in diretta di Portalecce (regia di don Andrea Gelardo) partirà come ogni giorno alle 18,30 sul sito e sulla pagina Fb con la recita del rosario.
Alle 19 la santa messa (anche su Telerama) sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia nel decimo anniverario dal prematuro ritorno al Padre di don Vito. Concelebra con lui l’attuale parroco di Santa Rosa, don Damiano Madaro.
L'Ufficio Ecumenico della Diocesi, in collaborazione con
Arcidiocesi di Lecce, Ufficio per il Dialogo; Biblioteca Interculturale del Salento; Comune di Lecce,... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Giuseppina Capozzi
Categoria: vita diocesana
Creato: 23 Ottobre 2022
Sulla scia delle parole di Papa Francesco... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 17 Giugno 2022
Questa mattina l’arcivescovo Michele Seccia ha riunito il... read more
"Non possiamo tacere"
La Presidenza CEI sulle persecuzioni
“Un autentico Calvario accomuna i battezzati in Paesi come Iraq e Nigeria, dove... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 12 Novembre 2021
Con la lettera apostolica Patris Corde, "Con... read more