“Andate avanti, il vescovo e la Chiesa di Lecce vi sostengono”. Sono state queste le parole dell’arcivescovo Michele Seccia che ieri mattina si è recato in visita straordinaria alla Casa della carità di Lecce per salutare gli ospiti e tutti i volontari e augurare loro una Santa Pasqua e una buona pasquetta nel segno della speranza e della solidarietà.
Parole ricche di valore umano e spirituale, di cui si ha sempre bisogno per continuare a servire ed essere vicini a chi soffre e vive nel disagio, in un luogo che in città è diventato un avamposto della carità.
Accompagnato dal presidente della Fondazione “Casa della Carità”, mons. Luigi Manca e dal direttore della Caritas diocesana, mons. Nicola Macculi e accolto dai volontari della Casa, l’arcivescovo senza tergiversare si è messo subito al lavoro e anche lui ha distribuito i pasti da asporto a più di centocinquanta persone (è chiusa momentaneamente la mensa Caritas di Santa Rosa) che, nella sola mattinata hanno ricevuto il fagotto caldo di pasquetta.
Un abbraccio dolce, quello di mons. Seccia, che conforta i poveri e i volontari e che spinge a fare sempre di più e meglio.
articolo ripreso da portalecce
In preparazione alla Festa della famiglia che nella diocesi di Lecce si svolgerà venerdì prossimo, 10 giugno... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Francesco Capoccia
Categoria: vita diocesana
Creato: 24 Febbraio 2021
“L’unico contagio che è permesso è quello della... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Wojtek Pankiewicz
Categoria: vita diocesana
Creato: 30 Maggio 2021
In preparazione al 1° giugno, giorno in cui... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Emanuele Tramacere
Categoria: vita diocesana
Creato: 20 Ottobre 2022
Si svolgerà domani sera, 21 ottobre alle 20,... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 29 Dicembre 2022
Nuovo appuntamento per “Lecce, Natale in… musica, pittura, luce”,... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Stefano Spedicato*
Categoria: vita diocesana
Creato: 28 Gennaio 2021
Lunedì 25 gennaio, nel giorno in cui la... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Manuela Marzo
Categoria: vita diocesana
Creato: 16 Aprile 2020
Un 'cappellano matto' così lo ha definito... leggi di più