Comunicare al tempo dei social. Incontro diocesano di formazione per gli operatori dei media

Comunicare al tempo dei social. Incontro diocesano di formazione per gli operatori dei media

articolo ripreso da portalecce

In un progetto più ampio di formazione, all’interno del Cammino sinodale diocesano, per gli operatori della pastorale delle comunicazioni, domani 22 marzo, alle 20, si terrà un incontro organizzato dall’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali su “Comunicare oggi al tempo dei social”.

 

 

 

L’incontro sarà tenuto da Maria Vittoria dell’Anna, presidente del Corso di laurea in Scienze della comunicazione, all’Università del Salento.

Saper gestire i rapporti con i media è, oggi più che mai, diventata una prerogativa decisiva in ogni campo ed un ruolo importante nella comunicazione lo svolgono anche i social media.

L’ incontro permette di comprendere meglio le tecniche e il modus operandi, per la gestione dei social media dal punto di vista strategico aprendo scenari legati alla pianificazione funzionale, mirata all’obiettivo della comunicazione.

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori pastorali, in particolare, ai sacerdoti, agli operatori della comunicazione, ai giornalisti, ai webmasters, a blogger e a tecnici.

Un momento di dialogo e di confronto in “stile sinodale”: in prospettiva di un “laboratorio aperto” per raccogliere proposte, suggerimenti, e migliorare l’informazione diocesana, la tv, la radio il web e la comunicazione social. Un apporto importante potrà venire da tutti.

L’ incontro si terrà presso L’antico seminario di Piazza Duomo in Lecce, nell’aula Giovanni Paolo II.

 

 

Condividi questo post