Ufficio missionario diocesano. A Sant’Elisabetta apre la mostra ‘Donna, vita, libertà’

“Donna vita, libertà”. Un motto ripetuto già da tempo sui social media, in televisione, alla radio, sui giornali.

Un motto che oggi si sente ripetere nelle piazze non solo del Medio Oriente ma di tutto il mondo e non si riferisce solo alla libertà della donna ma piuttosto alla libertà di un’intera società vittima di una teocrazia cieca e opprimente. L’Ufficio missionario della diocesi di Lecce in collaborazione con i Missionari Comboniani, nel mese di marzo, ha deciso di dedicare una mostra artistico-riflessiva su questa tematica e sulla figura della donna per amplificare e sostenere questa lotta.

Nella mostra, oltre alla sezione informativa si è dato spazio anche all’arte grazie al contributo di alcune tele realizzate dagli alunni del Liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce. La mostra realizzata presso la chiesa di Sant’Elisabetta (in Via Libertini) sarà aperta a partire da stasera 11 marzo per tutti i fine settimana del mese di marzo dalle 19 alle 22.