Continuano gli incontri di formazione dell’Ufficio catechistico diocesano e del Centro missionario diocesano di Lecce, per una catechesi missionaria del primo annuncio, rivolti a tutti i catechisti, animatori e operatori missionari della Diocesi.
Domani 25 gennaio alle 20 sarà possibile seguire l’incontro ‘Evangelizzare e rievangelizzare: la comunicazione kerygmatica del messaggio’, tenuto dal prof. don Luciano Meddi, online in diretta oppure visionandolo successivamente sul canale Youtube dell’Ufficio catechistico diocesano.
Ordinario di Catechesi missionaria presso la facoltà di missiologia della Pontificia Università Urbaniana di Roma e autore di numerosi lavori scientifici e divulgativi, il prof. Meddi sta sviluppando un percorso di narrazione, cioè di interpretazione fondamentale della fede, con l’obiettivo di evidenziare come la Nuova evangelizzazione non consista solo in un ‘modo’ di presentare il messaggio cristiano, ma nel ‘senso’ dell’annuncio stesso.
articolo ripreso da portalecce
Alla notizia della morte di Benedetto XVI, il card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle cause... leggi di più
CHIESA DI LECCE
————————————————————
CALENDARIO DIOCESANO
Novembre 2014
sab 1 Solennità di TUTTI I SANTI
Giornata della santificazione universale
Insediamento canonico... leggi di più
È stato istituito il Registro Diocesano per il Trattamento dei Dati.
Il Registro, nella forma di applicazione telematica, è a disposizione... leggi di più
Il Giubileo dei Giornalisti leccesi
Domenica 31 gennaio 2016
Interviene Angelo Scelzo, vicedirettore della Sala Stampa Vaticana
Domenica 31 gennaio, a una settimana... leggi di più