Ufficio catechistico diocesano. Gli auguri dell’arcivescovo ai ragazzi e alle loro famiglie

L’ufficio catechistico diocesano di Lecce esprime ancora una volta lo spirito del camminare insieme, fondamento del Sinodo partito nell’anno 2021.

Questo primo anno del cammino sinodale è dedicato alla narrazione, e il video (

) di saluti augurali dell’arcivescovo Michele Seccia, in occasione del Santo Natale e presentato dall’Ufficio, si inserisce in totale armonia nell’attività delle comunità parrocchiali che, nel pieno coinvolgimento dei giovani e dei bambini in video musicali e di racconti, narrano una realtà di gioia e speranza.

L’invito del pastore, a radunare le famiglie intorno al presepe per pregare, trova la sua radice nella esemplarità educativa di sintonia e condivisione: ancora una volta la famiglia diventa modello di unità e pace per la società intera.

Vedere le comunità catechistiche sempre così presenti ed attive con i nostri ragazzi, pur in tempi così difficili e faticosi, è il segno evidente di un incontro sempre atteso e sempre cercato con Gesù.