#INSIEMENONOSTANTE. Stasera su Telerama la Lectio con mons. Seccia (SCARICA I MATERIALI)

#INSIEMENONOSTANTE. Stasera su Telerama la Lectio con mons. Seccia (SCARICA I MATERIALI)

articolo ripreso da portalecce

Come promesso, stasera dopo la messa, sempre in diretta su Telerama e anche su www.portalecce.it, l’arcivescovo Michele Seccia guiderà la Lectio Divina quaresimale dal titolo “Al pozzo di Giacobbe con la Samaritana”.

 

 

 

Così mons. Seccia ha scritto nella recente lettera alle famiglie rilanciata da Portalecce venerdì scorso (LEGGI QUI): “dovendo rinunciare all’esercizio di Lectio Divina – sono riuscito a guidarne solo una nel primo martedì di Quaresima a San Pietro Vernotico, per la Vicaria di Squinzano – vi annuncio che ogni martedì a partire dal 17 marzo la detterò in tv alle 19 per tutta la diocesi. Nel primo appuntamento vi inviterò a pregare con il vangelo dell’incontro di Gesù con la Samaritana (Gv 4,1-45) e in quel giorno, sempre attraverso il nostro portale, vi invierò lo schema indicativo per la lectio personale o comunitaria”.  

Detto fatto, da oggi ogni martedì dopo la messa, sul nostro sito e su Telerama (regia di don Riccardo Calabrese) l’arcivescovo entrerà nelle nostre case e pregherà con noi puntando sull’ascolto della Parola.

L’arcivescovo ha anche preparato i materiali per meglio seguirlo in tv: si possono scaricare qui il brano del vangelo che racconta l’incontro di Gesù con la Samaritana e lo schema della Lectio.

Condividi questo post