siete il futuro della nostra Chiesa

Nel clima festoso del tempo di Natale, con grande gioia, il clero giovane leccese – i preti della diocesi ordinati negli ultimi dieci anni-, si è riunito presso l’Oratorio “San Michele” di Cavallino.

I sacerdoti dopo un momento di condivisione fraterna hanno consumato il pranzo insieme all’arcivescovo Michele Seccia, al vicario generale don Vito Caputo e a don Sandro D’Elia, delegato arcivescovile per i preti giovani.

La giornata non è stata scelta a caso in quanto ieri, 5 gennaio, quattro sacerdoti hanno celebrato il loro anniversario di ordinazione presbiterale: don Riccardo Calabrese (assente giustificato per impegni pastorali), don Mattia Murra e don Alberto Taurino hanno festeggiato i dieci anni di sacerdozio, mentre don Alessio Seconi ne ha raggiunti tre.

Don Alberto, parroco di Cavallino, ha voluto ospitare i suoi amici e confratelli per far festa insieme. L’arcivescovo e don Vito hanno ribadito la bellezza del clero giovane: la freschezza e l’entusiasmo del loro ministero rappresentano il futuro della Chiesa di Lecce, con l’invito a dimostrare piena e totale fiducia e disponibilità, attenzione e cura.