#SCRITTINEICIELI. A Santa Rosa messa con l’arcivescovo ad un mese dalla morte di don Gino

È passato un mese dalla morte di don Gino Sergio. Lo scorso 4 luglio, giorno delle esequie (LEGGI), l’arcivescovo Michele Seccia non era in diocesi per impegni pastorali. Ci sarà, invece domani, per presiedere la messa in suffragio nel trigesimo del ritorno al Padre di don Gino.

Aveva però inviato un messaggio, letto dal parroco di Santa Rosa, don Damiano Madaro, durante i funerali presieduti dal vescovo Cristoforo Palmieri: “Mi unisco spiritualmente alla celebrazione odierna – così scriveva mons. Seccia – non potendo essere presente al funerale del caro e stimato don Gino Sergio. Si è spento nella sofferenza, ma serenamente, ha ricevuto gli ultimi sacramenti e, proprio qualche giorno prima della sua dipartita, sono andato a rendergli visita”.

Domani, 3 agosto alle 18, nella chiesa parrocchiale Santa Rosa, lo stesso luogo delle esequie di un mese fa, l’arcivescovo presiederà l’eucarestia del trigesimo.