La viceministra allo sviluppo economico Todde in tour nel barocco e in cima al campanile

La viceministra allo sviluppo economico Todde in tour nel barocco e in cima al campanile

articolo ripreso da portalecce

La viceministra allo sviluppo economico, la pentastellata Alessandra Todde a Lecce nei giorni scorsi per impegni istituzionali, prima di ripartire per la capitale, ha voluto percorrere le vie del centro storico soffermandosi sui punti di maggior interesse.

 

 

 

Ha visitato per prima la basilica di Santa Croce con la sua splendida facciata barocca e la meraviglia delle navate interne. Poi in Piazza Duomo, accolta dal presidente di ArtWork, Paolo Babbo e dal consigliere di amministrazione Matteo Perrone, è salita con l’ascensore fresco d’inaugurazione in cima al campanile, godendo della vista di Lecce dall’alto. A seguire, immancabile la visita del duomo e della sua cripta, accompagnata dal responsabile dei servizi turistici di ArtWork, Giovanni Colonna.

Nel chiostro dell’antico seminario, infine, è stata molto gradita la consegna, da parte del presidente Babbo, della cartolina con l’annullo filatelico – un’iniziativa che rientra proprio tra le attività di competenza del Ministero dello sviluppo economico – oltre che della medaglia celebrativa dell’inaugurazione dell’ascensore nel campanile del duomo.

Da parte sua, la viceministra, ha lasciato un messaggio sul “Libro degli ospiti d’onore” di ArtWork, ringraziando tutti per aver vissuto “un’emozione speciale e il privilegio di aver potuto visitare luoghi che lasciano il segno”.

Condividi questo post