Rivolto agli operatori della catechesi. Riparte il corso di alfabetizzazione digitale

L’Ufficio catechistico diocesano di Lecce ripropone anche quest’anno l’offerta formativa del Corso di informatica rivolto agli operatori della catechesi.

Il corso di alfabetizzazione digitale è giunto al terzo anno e avrà come sede sempre quella dell’Ufficio catechistico diocesano presso il Centro di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” in -Lecce (ex nuovo seminario).

“Il digitale non solo fa parte delle culture esistenti, ma si sta imponendo come una nuova cultura, modificando anzitutto il linguaggio, plasmando la mentalità e rielaborando le gerarchie dei valori” (Direttorio per la catechesi, 359).

Le iscrizioni, da effettuare dal 22 al 27 settembre prossimi, sono a numero chiuso per un massimo di otto persone. Il corso si svolgerà ogni mercoledì dalle 16,30 alle 19 a partire dall’11 ottobre 2023, sino a maggio.

Le adesioni sono da comunicare in privato al numero 3407656541 tramite Whatsapp con le indicazioni del cognome, nome, parrocchia di appartenenza e comune.