Riparte ‘Servi inutili… ma a tempo pieno’. Radio Portalecce incontra don Luigi Manca

Da domani 27 settembre alle 11.30 torna ogni mercoledì su Radio Portalecce (ed in diretta streaming sulle pagine Facebook di Portalecce e Radio One) Servi inutili… ma a tempo pieno, l’appuntamento settimanale ideato e condotto da Antonio Soleti, direttore responsabile di Paisemiu.com, per conoscere vis a vis clero e laici impegnati nell’attività pastorale della chiesa di Lecce e non solo.

Ospite in studio, per questo primo incontro della nuova stagione, mons. Luigi Manca, vicario generale della diocesi di Lecce che, il prossimo 25 ottobre, celebrerà la ricorrenza giubilare del suo 50° di ordinazione presbiterale.

Mons. Manca, don Gigi per quanti lo conoscono da sempre, è stato arciprete-parroco nella matrice di Campi Salentina, docente di patristica fino al 2019 presso la Facoltà teologica pugliese e, fino al 2020, direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose “don Tonino Bello” dove ancora insegna patristica.

Autore di molte pubblicazioni (l’ultima in ordine di tempo, “Il Sapore della fede” – Ed. VivereIn) si racconterà sollecitato dalle domande del conduttore: la vocazione sacerdotale, i suoi anni di parrocato a Campi, la sua passione per lo studio della teologia (e per la patristica in particolare); ma anche la sua esperienza di vicario generale che lo vedrà impegnato fino al 31 ottobre prossimo quando passerà il testimone al suo successore, don Vito Caputo, già ospite in una delle ultime puntate di “Servi inutili” prima della pausa estiva.

Appuntamento, dunque, a domani alle 11.30.