il nuovo format di Radio Portalecce

il nuovo format di Radio Portalecce

articolo ripreso da portalecce

Radio Portalecce si arricchisce di un altro collaboratore Alessandro Valenti, regista e scenografo, che ogni mercoledì alle 17 con la rubrica “Avvenire” trasmetterà in diretta dagli studi di Piazza Duomo: Dal cuore del Salento al cuore della gente.

 

 

La radio si può ascoltare attraverso l’applicazione “radio Portalecce” il sito www.portalecce.it mentre le dirette si possono vedere attraverso il gruppo Facebook radio Portalecce.

Questa settimana dedichiamo questo spazio al progetto radiofonico del maestro Emanuele Martellotti

Il maestro salentino Emanuele Martellotti nel corso della sua carriera ha ricevuto tanti premi e riconoscimenti e oltre ad insegnare pianoforte e canto, nutre una grande passione per la musica Gospel. Sua è l’idea di fondare e dirigere il laboratorio “Miracle Gospel Choir”, il “NewLab Gospel Project” e il “The voice of Jesus Gospel Choir” in cui insegna il canto e trasmette l’amore alla musica nera. La musica gospel è strettamente legata alla musica sacra, è nata nella spiritualità africana ed è stata apprezzata anche in Europa. Il maestro Martellotti, uno dei primi collaboratori dei Radio Portalecce, con la sua rubrica “La casa della Black Music” in onda tutti i venerdì alle 19, vuole far conoscere al pubblico salentino la ricchezza della musica nera. Coadiuvato dai vari ospiti che ogni settimana sono in studio con lui, trasmette musiche di artisti afro affrontando tematiche spirituali ed esistenziali oltre a far emergere tutti i caratteri della musica Gospel. Nella Chiesa la musica è un mezzo di evangelizzazione importantissimo, San Agostino scriveva: “chi canta prega due volte” proprio perché attraverso il canto l’anima dell’uomo fa esperienza del legame con il suo creatore. La rubrica del venerdì sera vuol far presente l’importanza di lavorare affinché riemerga il canto nella liturgia, affinché essa possa essere vissuta pienamente e con partecipazione da tutti i fedeli. L’invito è quello di ascoltare la rubrica che va in onda tutti i venerdì alle 19 sia su fb che sul sito www.portalecce.it

Di seguito gli altri appuntamenti della settimana:

Lunedì, mercoledì e venerdì alle 10 in diretta Fernando Morrone con la rubrica “Mattina insieme”. Alle 18 Giuseppe Lodeserto, conduce “Thechradio”.

Martedì alle 10.30 va in onda “A Colazione da Claudia” condotta da Claudia Mele. alle 11.30 Francesco Buja trasmette “Sentinelle del mattino”. Alle 18 Roberto Giardino conduce “Cultura e dintorni”.  Alle 19 i giovani del GRP di Vernole conduco “The Prequel”.

Mercoledì alle 17 Alessandro Valenti vai in onda con la rubrica “Avvenire”; Alle 19 Niccolo Mongiello conduce “Happy hours”.

Giovedì alle 10 Mirto De Rosario conduce “Incontro con il parroco”. Alle 10.30 Giovanna Politi con “Dalla parte delle donne e non solo”. Alle 18 Zaira Guccione conduce “La forza delle donne”.  Alle 19 Adrea e Francesco del Discorosso (radione) trasmettono musica Revival

Venerdì alle 15 Francesco Buja “Oratorio in radio”. Alle 18 Filippo Petruzzelli conduce “Il sale della terra”. Alle 19 in onda Emanuele Martellotti con “La casa della Black Music”.

Sabato alle 10 don Sandro Quarta conduce “Cuore Giallorosso”.

Condividi questo post