Con il pranzo di ieri 11 novembre, si è concluso a Ostuni, presso il centro di spiritualità “Madonna della Nova”, il corso di esercizi spirituali guidato dall’arcivescovo emerito di Bari-Bitonto mons. Francesco Cacucci.
Hanno partecipato al corso l’arcivescovo Michele Seccia con il vicario generale, mons. Luigi Manca e un nutrito gruppo di sacerdoti della diocesi. Sono stati giorni intensi di spiritualità e di preghiera ma anche di fraternità sacerdotale in un fecondo stile sinodale.
Nelle due meditazioni quotidiane, mons, Cacucci, già presidente della Conferenza episcopale pugliese si è fatto guidare dal capitolo 25 del vangelo di Matteo dal capitolo 25 del vangelo di Matteo e si è particolarmente soffermato – facendo riferimento spesso anche alla sua esperienza di sacerdote e di vescovo – su come tutta la vita del discepolo debba essere vissuta alla luce dello Spirito Santo che conduce verso il Signore Gesù, vero adoratore del Padre.
L’arcivescovo e tutti i sacerdoti sono rientrati ieri sera in diocesi per riprendere il cammino nelle rispettive comunità guidati dal soffio delle Spirito ricevuto in abbondanza nei giorni degli esercizi spirituali.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Irene M. Paticchio
Categoria: vita diocesana
Creato: 26 Febbraio 2021
Portalecce e Telerama raddoppiano. Da oggi... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Antonio Murrone
Categoria: vita diocesana
Creato: 24 Settembre 2021
In attesa della rinnovata programmazione in diretta... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Filippo Petruzzelli
Categoria: vita diocesana
Creato: 20 Dicembre 2020
I collaboratori di Radio Portalecce augurano... read more
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: l'arcivescovo
Creato: 02 Giugno 2022
“Eccellenza Reverendissima, desidero ringraziarla per la vicinanza dimostrata e... read more