‘Buongiorno Quaresima’. Preti giovani su Portalecce ci accompagnano alla Settimana Santa

Prenderà il via con la prima settimana di Quaresima la nuova rubrica di Portalecce affidata a cinque tra i più giovani preti della diocesi.

Dal 7 febbraio (per tutte le settimane di Quaresima), infatti, su Portalecce tv (portalecce.it e pagina Fb), la sveglia sarà giovane. Cinque sacerdoti di ‘ultima generazione’ di prima mattina offriranno ai lettori e ai follower di Portalecce un commento istantaneo al vangelo del giorno e lanceranno la mission della giornata per aiutarsi a meglio vivere il tempo che ci separa dalla Pasqua.

La prima settimana di Quaresima (dal lunedì al sabato) è stata affidata a don Antonio De Nanni, vicario parrocchiale della matrice di Torchiarolo. A seguire, don Luca Curlante, vicerettore del seminario diocesano; poi don Emanuele Tramacere, studente di Scienze della comunicazione presso l’Università Salesiana di Roma; la quarta settimana di Quaresima sarà la volta di don Gianmarco Errico, studente presso l’Accademia ecclesiastica, sempre nella capitale; e infine don Angelo Rizzo, vicario parrocchiale a Santa Lucia in Lecce.

Cinque brevi percorsi che tappa dopo tappa schiuderanno l’orizzonte alla Domenica delle Palme e al Mistero pasquale che vivremo a partire dalla messa in Coena domini, il Giovedì santo.

Uno strumento utile per le comunità parrocchiali e religiose, per le associazioni e i movimenti cattolici, per i gruppi di impegno cristiano e per tutti gli operatori pastorali. Da condividere ogni mattina su tutti i gruppi social e nelle chat.