#INSIEMENONOSTANTE. Gli auguri dell’arcivescovo a tutti i papà: siate uomini di speranza

#INSIEMENONOSTANTE. Gli auguri dell’arcivescovo a tutti i papà: siate uomini di speranza

articolo ripreso da portalecce

 

Non è nuovo ai messaggi e agli auguri in video l’arcivescovo Michele Seccia. E anche oggi ha voluto inviare personalmente una virtuale “pacca sulla spalla” a tutti i papà della diocesi.

 

 

 

In video  (CLICCA QUI) un invito alla speranza in questo momento così difficile e soprattutto il ritorno alla fede e alla preghiera. Ha invocato sui papà e su tutte le famiglie la protezione di San Giuseppe – “cui Dio ha affidato il suo Figlio perché mettesse i primi passi nel mondo” – e l’intercessione Regina delle famiglie.

Ha raccomandato di proteggere ancor di più i più deboli, gli anziani, gli ammalati e di guardare avanti con la fiducia e la certezza che presto usciremo dal tunnel: “Non abbandoniamoci alla paura – ha detto Seccia. Recuperiamo la speranza perché questo è il tempo della speranza”. “La preghiera sia per tutti un farmaco spirituale: se ci abbandoniamo alla volontà di Dio, non ci saranno pericoli capaci di abbattere la nostra speranza”.

Un pensiero finale l’arcivescovo l’ha riservato ai papà che trascorreranno la festa di oggi in ospedale per salvare vite umane: medici, infermieri e personale sanitario tutto. A loro ha fatto giungere un augurio speciale e un ricordo affettuoso nella preghiera.

Condividi questo post