la Giornata diocesana della gioventù

«Tutti insieme a Lisbona!» è l’invito che Papa Francesco ha voluto lanciare a tutti i giovani del mondo per la Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Lisbona la prossima estate.

Ma ogni anno la Chiesa dedica una giornata di preghiera per i giovani, e, da alcuni anni, si svolge nella domenica di Cristo Re e viene vissuta in tutte le diocesi del mondo. Infatti, domenica prossima, 20 novembre, nella diocesi di Lecce, questa giornata si svolgerà presso le Manifatture Knos di Lecce dalle 16,30 alle 20.

Ecco il programma dell’evento. Si inizia alle 16.30 con un momento di accoglienza e alle 17 si terrà il momento di preghiera presieduto da don Mario Diana, assistente nazionale del Movimento studenti di Azione cattolica (Msac), e animata dall’Azione cattolica diocesana.

A seguire, il saluto dell’arcivescovo Michele Seccia; la musica con la Street band degli studenti del Liceo classico e musicale Palmieri di Lecce; un momento di spettacolo a cura dei giovani della parrocchia Maria del Popolo in Surbo e il momento di riflessione curato da Agesci.

E ancora, l’incontro con Fefè De Giorgi, Ct della nazionale di pallavolo maschile e tre volte campione del mondo; la presentazione curata dagli animatori di comunità del Progetto Policoro, il lancio della Gmg di Lisbona e apertura iscrizioni; la premiazione dei vincitori al concorso Murales “Basta un click” e il momento di condivisione con i giovani del cammino neocatecumenale. A conclusione il concerto dei Talitakum fino alle 20.