per noi ricordi, racconti, riflessioni

per noi ricordi, racconti, riflessioni

articolo ripreso da portalecce

Oggi dalle 17 alle 18 “All’ora del tè” su Radio Portalecce saremo in compagnia di Pino Ingrosso in diretta sul profilo del gruppo Radio Portalecce, sul sito www.portalecce.it, scaricando l’applicazione o chiedendo ad Alexa di riprodurre Radio Portalecce.

 

 

 

Pino Ingrosso, debutta a Napoli come solista nello spettacolo teatrale “Opera” musiche di Eugenio Bennato e con il quale collaborerà per undici anni partecipando a vari spettacoli teatrali e alle tournée in giro per il mondo.

Vanta numerose ed importanti collaborazioni: Beppe Barra, Carlo D’Angiò, Roberto De Simone, Omero Antonutti, Vincenzo Cerami, Gigi Proietti, Massimo Wertmuller, Tosca, Noa, Luca De Filippo, Nicola Piovani, (Premi Oscar de “La vita è bella”) la cui collaborazione come voce solista durerà oltre 20 anni.

Ha partecipato a svariate trasmissioni televisive e ha collaborato come autore dei testi con Pino Donaggio alla colonna sonora del Film “Tra i due mondi” con Giancarlo Giannini. Ha prestato la sua voce nella colonna sonora del film di Marco RisiFortàpasc” e del film “Dolce far niente” di Nae Caranfil con Giancarlo Giannini. Autore di svariati spettacoli teatrali/musicali.

A Radio Portalecce racconterà, nostalgie personali, ricordi e riflessioni, con uno sguardo sul mondo, con il lessico che gli è proprio, ricco di voli di grande respiro dove con brio e diletto si lascia spazio al lato farsesco e giocoso degli accadimenti della vita. Un artista a tutto tondo che certamente non deluderà gli ascoltatori.

 

 

274579648 10226691300254369 6556728664858543477 n

Condividi questo post