Guida dei servizi caritativi e socio-assistenziali del Centro Diocesano Caritas

“Bussate e vi sarà aperto” (Mt 7,7)

Carissimi Fratelli e Sorelle,

Si ripropone la Guida dei servizi caritativi e socio-assistenziali, curata dal Centro Diocesano Caritas, con l’indicazione dei molteplici servizi rivolti alle diverse situazioni di disagio.

La Caritas diocesana, con le Caritas parrocchiali, il Volontariato francescano e vincenziano e le altre realtà presenti nella nostra Chiesa locale, offre a chi ha bisogno, insieme con l’aiuto materiale, soprattutto il cuore, da cui nasce lo slancio di carità.

La Carità sostiene il cammino di fede, fortifica la speranza e manifesta l’amore di Dio, estendendolo a tutti gli uomini, soprattutto agli ultimi: ai poveri, ai malati, a coloro che non hanno dove posare il capo, a chi è segnato da ogni tipo di sofferenza.

Il Signore benedica la nostra opera e allarghi il cuore di ciascuno di noi.

+ Domenico Umberto D’Ambrosio Arcivescovo

Riproponiamo la Guida Agggiornata della Diocesi di Lecce

SCARICA/LEGGI IN PDF     BROCHURE_CASA_CARITA’ –          GUIDA_DEI_SERVIZI_CARITAS_LECCE