Per l’Epifania la Festa dei bambini del mondo a Lecce. Musica e laboratori in Piazza Duomo

La festa più attesa dell’anno, soprattutto dai bambini, è senza dubbio l’Epifania. La festa di Gesù che si fa bambino per manifestare il suo amore a tutta l’umanità, senza distinzione di razza o di religione.

Perché non fare la festa dei bambini che vivono a Lecce nel giorno in cui l’accoglienza del bambinello diventa afflato per creare quell’umanità che tutti cerchiamo? È la domanda che si è posta il Servizio Migrantes della diocesi.

“Allora tutti in Piazza Duomo – invita dall’organismo diocesano in una nota – domani 6 gennaio dal 10 alle 13 per essere coinvolti in giochi, laboratori, musica e tanto altro… È quanto ha organizzato l’Ufficio Diocesano Migrantes di Lecce, in parte per supplire alla festa religiosa prevista dall’Ufficio Missionario rimandata alla prossima primavera, ma soprattutto, per far rivivere a tutti i bambini del mondo presenti in città, una festa a loro dedicata. Vi  aspettiamo numerosi, grandi e piccini”.

LOCANDINA FESTA BAMBINI 1