L’Ufficio diocesano delle comunicazioni vola a Chisinau. Laboratorio su pastorale e social

Cresce sempre più la cooperazione missionaria tra l’arcidiocesi di Lecce e la diocesi di Chisinau in Moldavia.

Infatti dal 7 al 9 febbraio si svolgerà a Chisinau un laboratorio di formazione pastorale dal titolo “Giovani, evangelizzazione e social network”.

Questo laboratorio è stato organizzato in Moldavia in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Lecce, ed infatti vedrà la presenza come relatore di Giuseppe Lodeserto, attualmente collaboratore di Portalecce e voce della radio web.

Il laboratorio pastorale ha lo scopo di comprendere quale evangelizzazione è possibile attraverso l’uso dei social network che tanto coinvolgono soprattutto le fasce giovanili.

Questi i temi che saranno affrontati nel laboratorio: “I pericoli dei social network”, “Il corretto uso dei social network”, “Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp in parrocchia e nei gruppi”, “Come dialogare con i lontani”, “Una web radio/tv in parrocchia per arrivare nelle case di tutti i fedeli”.

laboratorio