La Via Crucis in casa. Proposta dell’arcivescovo per le famiglie della diocesi/QUI I TESTI

In occasione dell’imminente Triduo Pasquale, l’arcivescovo Michele Seccia ripropone alle famiglie della diocesi una Via Crucis da celebrare nelle case in questi giorni santi e già inviata loro per il tramite dei parroci lo scorso anno in Quaresima.

I testi (CLICCA QUI) composti dal presule – semplici, brevi e lineari – sono una meditazione a tappe sul cammino che condusse Gesù al supplizio del Golgota e intendono far rileggere in chiave familiare la salvezza apportata dal Signore. È lui il Salvatore delle nostre famiglie.

Infine, Seccia, per adattare la pia pratica alle famiglie, ha rielaborato le differenti stazioni della Via Crucis. L’itinerario suggerito è un percorso di speranza, poiché la croce di Cristo è l’autentica sorgente di speranza per il mondo.