Uno degli effetti più evidenti che la pandemia ha prodotto sui territori è stato l’acuirsi dei bisogni legati alla disoccupazione giovanile.
Per questo motivo Caritas Italiana ha lanciato il bando Cre@ttività per favorire la nascita di nuove start-up giovanili. Il bando promosso in collaborazione con Inecoop e il Progetto Policoro è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni che intendono avviare microimprese nei loro territori e che forse non ne hanno mai avuto la possibilità o il sostegno adeguato.
Il bando (SCARICA LA SINTESI) sarà aperto fino al 30 giugno prossimo e prevede un contributo massimo di 20mila euro a fondo perduto, su un valore massimo complessivamente di 30mila euro. Ai giovani selezionati saranno inoltre offerti servizi di accompagnamento e un percorso formativo per “dare forma” al proprio progetto con l’affiancamento di professionisti.
Gli aspiranti imprenditori troveranno in diocesi un tutor, disponibile ad aiutarli nel percorso di adesione.
QUI è possibile reperire tutte le informazioni e il fac-simile dei modelli di candidatura. Saranno accolte fino a cinquanta idee per altrettante imprese giovanili su tutto il territorio nazionale.
da L'Ora del Salento
La Commemorazione della Passione del Signore/Luminosa manifestazione del Sacrificio di Cristo.
C’è un giorno dell’anno in cui, per... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Stefano Rollo
Categoria: vita diocesana
Creato: 15 Aprile 2022
L’edizione 2022 della Borsa Internazionale del Turismo di... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da Emanuele Tramacere
Categoria: vita diocesana
Creato: 30 Luglio 2020
Ieri, in una mattinata di riflessione presso... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Una vocazione al sacerdozio già prepotente quand’era bambino, più forte del volere dei genitori. Questo lo... leggi di più