IUBILAEUM ORONTIANUM LYCIENSE. Servizio navetta per i giovani verso la ‘Capu te Santu Ronzu’
articolo ripreso da portalecce
e scritto da Andrea Pino
- Dettagli
- di Federico Andriani
- Categoria: ave oronti
-
Il prossimo 25 agosto, vigilia della solennità dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato, essendo ormai nel Giubileo Oronziano per i duemila anni di nascita del primo vescovo leccese, che sarà ufficialmente indetto la sera del 24 agosto al termine della liturgia dei vespri, la Chiesa lupiense vivrà un primo e suggestivo atto giubilare che l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto avesse i giovani quali protagonisti.
“Da perderci la testa” è un itinerario penitenziale che, dopo il ritrovo nella suggestiva cornice di Piazza Duomo (ore 19.30) e la conseguente benedizione del presule, porterà i giovani presso il santuario di Sant’Oronzo fuori le mura dove alle 21, sul piazzale della chiesa, avrà luogo la liturgia penitenziale con la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione e l’apertura della porta santa (ore 22).
Le limitazioni indotte dalla pandemia in corso non consentono, però, lo svolgimento del cammino a piedi dal cuore della diocesi fino alla “Capu te santu Ronzu“.
Un servizio navetta attivato appositamente con partenza dal Foro Boario accompagnerà i giovani presso il santuario: lo stesso avverrà alla fine dell’evento.
È ugualmente richiesta la prenotazione entro e non oltre il 19 agosto CLICCANDO QUI così da organizzare spazi e navette.