Anche quest’anno, in tempo di ripresa dalla pandemia, la Chiesa di Lecce vivrà la consueta Giornata di santificazione sacerdotale nella Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù.
Venerdì 19 Giugno alle 9.30 i sacerdoti e i diaconi, insieme all’arcivescovo Michele Seccia si ritroveranno presso la parrocchia San Giovanni Paolo II in Merine per vivere un tempo di preghiera, di ascolto e di condivisione che culminerà con il pranzo insieme.
Questo appuntamento tanto caro ad ogni presbitero nasce dall’amorevole comando del Signore Gesù che ai suoi discepoli raccomandava: “imparate da me che sono mite e umile di cuore e troverete ristoro per le vostre anime” (Mt 11,29)
Ecco perché la comunità sacerdotale, discepola e prolungamento del Cristo Sommo ed Eterno Sacerdote, unita al proprio pastore desidera fermarsi e concedersi una pausa rigenerante per riprendere con più slancio e con rinnovato entusiasmo il proprio cammino di servizio a Dio e all’uomo che di Lui continua ad avere fame e desiderio.
L’auspicio per tutto il presbiterio leccese è, pertanto, che ogni giorno possa fare suo lo stile di carità e donazione che promana da questa festa così attesa da tutta la Chiesa per essere annunciatore credibile della Parola che salva.
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 16 Novembre 2022
Come ogni mercoledì ritorna oggi l'appuntamento con "A tutto... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
Scritto da portalecce
Categoria: vita diocesana
Creato: 18 Luglio 2020
Ieri mattina un gesto di generosità molto significativo... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Giuseppina Capozzi
Categoria: vita diocesana
Creato: 24 Gennaio 2022
Continuano gli incontri di formazione dell’Ufficio catechistico diocesano... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Dettagli
di Desirée De Rosa
Categoria: #DONUGOUNODINOI
Creato: 10 Aprile 2021
È lo Spirito Santo a dare testimonianza alla... leggi di più
articolo ripreso da portalecce
Quasi quotidianamente don Cesare Lodeserto e don Massimiliano Mazzotta, sacerdoti leccesi fidei donum in Moldavia,... leggi di più